Sportivo agonista fin dalla tenera età mi sono dedicato in principio allo sci di fondo, dove ho militato nelle squadre giovanili nazionali dello sci di fondo, mi sono spostato verso l’atletica leggera arrivando a correre da professionista nel gruppo sportivo dei Carabinieri.

Terminata l’avventura professionistica, ma ancora con l’agonismo nelle vene, ho scoperto il ciclismo cimentandomi nelle principali granfondo piemontesi sia in bici da corsa che in MTB ottenendo buoni risultati, merito forse dei tanti sacrifici fatti in gioventù.

Negli ultimi anni, un pò stanco delle “solite” sfide sono rimasto folgorato dalle “adventure race”, eventi/gare estreme, lunghissime – anche oltre i 4000 km – e senza supporto alcuno.

Ho preso parte al Giro delle Repubbliche Marinare di 2200 km ma è con la partecipazione alla terza edizione della TRANCONTINENTAL RACE, con partenza dal mitico Muur di Geraardsbergen in Belgio e con l’arrivo a Istambul, che è maturata la volontà di fare avventure indimenticabili ed estreme in bicicletta.

Nel 2017 ho preso parte alla prima edizione della North Cape 4000, da Firenze a Capo Nord, sempre in modalità unsupported.

Nel 2014 mi sono diplomato Tecnico Ergonomo per il Ciclismo cominciando a effettuare visite biomeccaniche per il ciclismo con il protocollo Velosystem.

Da allora ho effettuato, come biomeccanico Velosystem, centinaia di visite biomeccaniche personalizzate per ciascun ciclista.

Durante le avventure estreme affrontate ho potuto apprezzare il lavoro di biomeccanica fatto su me stesso per ottenere una posizione in sella ottimizzata per le lunghissime distanze. Toccando così con mano l’importanza di una posizione in sella perfetta…e le ginocchia ringraziano 😉

Ora, grazie al mio laboratorio mobile, posso venire incontro alle tue esigenze effettuando la visita biomeccanica dove meglio preferisci.

Posso effettuare la visita biomeccanica a Torino e provincia ed anche nella provincia di Cuneo.

E’ possibile anche effettuare visite biomeccaniche di gruppo fuori Regione.

In qualsiasi caso è sempre meglio contattarmi per metterci d’accordo per venire incontro alle tue esigenze.