In cosa consiste la visita biomeccanica?
La visita biomeccanica sostanzialmente serve per pedalare con maggiore efficienza e con maggior confort analizzando l’interazione del ciclista con la propria bicicletta.
Come si svolge la Visita biomeccanica?
- Si comincia con una breve intervista per capire problematiche, esigenze, grado di intensità delle uscite in bicicletta e tipologia di ciclista.
- Si valuta la postura e la flessibilità del ciclista
- Successivamente vengono presi in considerazione gli “appoggi“:
- posizionamento delle tacchette
- ricerca della sella ideale attraverso la misurazione della larghezza delle ossa ischiatiche
- larghezza del manubrio.
- si procede alla videoanalisi computerizzata in cui vengono analizzati gli angoli di pedalata mediante telecamere e utilizzo di software professionale.
- In questa fase il ciclista pedala con la propria bicicletta sui rulli.
- Terminata la videoanalisi le misure ottenute vengono riportate sulla propria bicicletta e viene inviato via mail un report con tutte le misure rilevate durante la visita biomeccanica.
La videoanalisi permette di ottenere una posizione in sella praticamente perfetta e regolata in base alle proprie esigenze perchè è chiaro che sta al biomeccanico applicare le proprie conoscenze sulla singolarità di ogni ciclista.
Sarò sempre disponibile ad ulteriori domande e chiarimenti circa la posizione in sella o circa consigli su acquisti di future biciclette per garantire una costante assistenza biomeccanica.
La visita biomeccanica si può svolgere nel mio studio di Pinerolo oppure direttamente a domicilio (verrò direttamente a casa tua con il mio studio mobile).
Contattami e ci metteremo d’accordo sulla soluzione a te più comoda.
Durata: circa 90 minuti/2 ore
Costo: 130€ in studio – 150€ a domicilio
Abbigliamento: scarpette e completo tecnico aderente da ciclismo
*per la visita biomeccanica presso la propria abitazione è sufficiente uno spazio idoneo ad effettuare la visita (normalmente uno spazio di 3×3 metri con presa di corrente).